European Best Destination, l’Italia è clamorosamente fuori dalla classifica delle mete più sicure

https://www.lastampastatic.it/cless/lastampa/2019-v1/img/logo_LaStampa120.png

Bella sì, ma non così sicura. È questa la percezione che hanno gli stranieri dell’Italia? Credenze o meno, ora a “sancire” questo problema è anche la classifica dell’European Best Destination che ha escluso ogni città italiana dalle 25 mete più sicure d’Europa.

“Al giorno d’oggi la sicurezza determina in gran parte dove vorrai trascorrere le tue vacanze, quindi abbiamo selezionato per te le destinazioni europee più sicure. Abbiamo individuato quelle destinazioni dove furto, tasso di criminalità e molestie sono al di sotto della media europea, rendendole così le destinazioni più sicure in Europa. L’unico problema che potresti incontrare è il desiderio di rimanere lì molto più a lungo del previsto”, si legge a cappello della classifica.

In realtà non è chiaro a quale indice di sicurezza si faccia riferimento: gli ultimi dati presentati lo scorso dicembre al Viminale dicono tutt’altro, ma in attesa dei nuovi

Continua la lettura su: https://www.lastampa.it/viaggi/mondo/2023/04/26/news/european_best_destination_litalia_e_clamorosamente_fuori_dalla_classifica_delle_mete_piu_sicure-12772853/ Autore del post: La Stampa Fonte: http://www.lastampa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000