Incidente nella palestra di una scuola: studente cade dalla parete di arrampicata, è gravissimo

Un altro grave incidente ha avuto luogo in una scuola italiana, a Varese. Stavolta, come riportano Fanpage.it e Il Corriere della Sera, uno studente di 18 anni, durante l’ora di educazione fisica, si è fatto molto male in seguito ad una caduta, ed è stato trasportato in ospedale, in codice rosso.

La dinamica dei fatti

Tutto è accaduto ieri, 15 maggio, intorno alle 12.30. Il 18enne era impegnato in un esercizio sulla parete di arrampicata quando ha mancato a un certo punto la presa: il giovane è così caduto all’indietro mancando il tappetino posizionato appunto in caso di caduta e sbattendo fortemente la testa a terra. Subito è stato richiesto l’intervento dei paramedici e medici del 118.

Il ragazzo è stato dapprima raggiunto dal rianimatore, che lo ha intubato per consentire una corretta ventilazione, poi è stato immobilizzato e una volta rese stabili le sue condizioni è stato portato in

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.