La scuola di Vincenzo Schettini: “Togliere i voti? Meglio educare a gestire quelli alti e quelli bassi. Siamo esseri imperfetti”

Di redazione

L’essenza della fisica va ben oltre i confini della scienza tradizionale e Vincenzo Schettini è la prova vivente di ciò. Dalle fette biscottate che cadono sempre dalla parte imburrata all’entropia, Schettini dimostra come la fisica possa essere resa comprensibile e stimolante per un pubblico che varia dai bambini agli anziani.

Con la sua presenza sui social media, da TikTok a YouTube, Schettini è diventato una figura chiave nel panorama dell’educazione scientifica online.

Schettini è autore del libro “La fisica che ci piace” e sarà uno dei protagonisti del Festival Aqua di Jesolo, un evento dedicato alla “Filosofia del mare”, che si terrà dal 3 al 29 giugno.

A La Repubblica si racconta. Per Schettini, la fisica e la vita sono i due concetti che rappresentano il suo mantra personale. Scegliendo di intraprendere un

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-scuola-di-vincenzo-schettini-togliere-i-voti-meglio-educare-a-gestire-quelli-alti-e-quelli-bassi-siamo-esseri-imperfetti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000