Docente aggredita, parla Galiano: “Basta con l’immagine di incapaci ruba stipendio, dobbiamo sostenere gli insegnanti”

Di redazione
La scuola, come istituzione, si trova di fronte a una sfida senza precedenti. La domanda che sorge spontanea è: ha il coraggio di cambiare impostazione, di pensare a un’alternativa, o dobbiamo sempre demandare tutto all’empatia e alla buona volontà dei singoli insegnanti?
Questa riflessione, proposta da Enrico Galiano, insegnante e scrittore, su ilLibraio.it, ci invita a guardare con occhi nuovi alla situazione attuale.
La recente tragedia della docente accoltellata da uno studente di sedici anni ha scosso l’opinione pubblica, alimentando un dibattito che va ben oltre il singolo episodio.
Galiano si rivolge ai suoi colleghi e alle famiglie, sottolineando l’urgenza di comprendere che la generazione attuale sta attraversando una crisi profonda. Questi giovani, etichettati come smidollati senza mordente, fannulloni e apatici, hanno bisogno di noi, del nostro rispetto e del nostro amore. Se
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-aggredita-parla-galiano-basta-con-limmagine-di-incapaci-ruba-stipendio-dobbiamo-sostenere-gli-insegnanti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it