Incontro Ministro-Sindacati: per Scuola 4.0 proroga al 31 luglio. Sull’istruzione tecnica sperimentazione percorsi di 4 anni

Di redazione

La notizia arriva come un sospiro di sollievo per molte istituzioni educative in tutto il Paese: alle scuole verrà concesso più tempo per l’identificazione dei fornitori delle attrezzature e degli arredi previsti dai progetti esecutivi delle Azioni 1 (classi) e 2 (laboratori) dell’investimento 3.2 del PNRR.

Un’imminente nota di proroga estenderà il termine originale del 30 giugno al 31 luglio 2023.

Le scuole, attualmente impegnate nella conclusione dell’anno scolastico e nel tentativo di gestire efficacemente le ingenti risorse finanziarie a loro assegnate, avranno ora un periodo di tempo più esteso per organizzarsi. Questo ritardo, sebbene possa sembrare insignificante, fornirà alle scuole un mese supplementare per assicurarsi che i loro piani di implementazione del Piano Scuola 4.0 siano pronti e adeguati.

Il Piano Scuola 4.0 prevede l’implementazione di tecnologie digitali avanzate nelle scuole italiane

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/piano-scuola-4-0-proroga-al-31-luglio-il-termine-per-lindividuazione-dei-fornitori-in-arrivo-nota-ministeriale/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000