Piccoli musei e realtà aumentata al Convegno Nazionale SIPeS

Venerdì 9 e sabato 10 giugno si svolge a Bergamo il Convegno Nazionale della SIPeS (Società Italiana di Pedagogia Speciale) dal titolo “Culture dell’accessibilità per un mondo inclusivo Traiettorie per gli ambienti di vita, la didattica, la tecnologia ” . INDIRE prenderà parte all’evento nell’ambito della sessione “Traiettoria ambienti di vita Accessibilità e inclusione sociale” coordinata dalla prof.ssa Catia Giaconi con l’intervento “BYOD Museum: valorizzazione del patrimonio culturale dei piccoli musei in Realtà Aumentata” a cura della Ricercatrice Giuseppina Rita Jose Mangione. Il contributo è frutto della collaborazione con il prof. Alfredo Di Tore  e i ricercatori dell’ Università di Cassino, in sinergia con il gruppo di ricerca nazionale UBIQ (Ubiquità, Presenza, Distanza) e con APM – Piccoli Musei.

Per approfondire:

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/piccoli-musei-e-realta-aumentata-al-convegno-nazionale-sipes/ Autore del post: Indire Fonte: https://www.indire.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000