Aggressioni agli studenti del liceo Volta che festeggiavano la fine della scuola, due feriti: “Degli esterni si sono infiltrati e hanno cominciato a picchiare”

La festa per celebrare la fine dell’anno scolastico organizzata dagli studenti del liceo Volta si è trasformata in una notte di violenza, con pestaggi e razzie, venerdì a Milano. Centinaia di ragazzi, come riportato dal quotidiano Il Giorno, si sono radunati nei giardini di via Benedetto Marcello, di fronte al liceo scientifico, per festeggiare la fine dell’anno scolastico con musica e drink in un party abusivo e autogestito.

Ad un certo punto, come hanno segnalato gli stessi studenti, gruppi di altri giovani si sono infiltrati nella folla e sono scattate le aggressioni. Due studenti di 18 anni sono finiti al pronto soccorso del Policlinico, uno con un taglio sulla fronte e l’altro, secondo le testimonianze, con il naso fratturato e traumi alla mandibola. Un terzo è stato soccorso sul posto e non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Nella ressa sono sparite

Continua la lettura su: https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/06/11/news/liceo_volta_rissa_studento_violenza-404050498/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000