Quando la scuola fa la scuola

Alla fine di un anno scolastico così intenso e alla vigilia degli esami di stato mi piace ricordare come Famiglia Cristiana abbia creato una cornice di senso al nostro “essere scuola”. Il prestigioso riconoscimento di “costruttori di pace” di cui ci avete onorato, riservandoci anche la copertina del primo numero di Famiglia Cristiana del gennaio 2023, ci ha dato lo slancio per proseguire nel nostro cammino che si è concluso, in maniera “concretamente” simbolica, con la marcia della pace lo scorso 21 maggio. Un anno di esperienze ed emozioni che abbiamo voluto ricordare anche nella nostra festa di fine anno scolastico lo scorso 5 giugno, il nostro Volta in progress_2, una festa della scuola che abbiamo aperto con le parole del condirettore, Luciano Regolo, per ribadire come parole di pace, di rispetto, fraternità siano alla base di ogni apprendimento che possa definirsi significativo e per la vita. Una festa per ricordare anche il riconoscimento di Apple distinguished scholl, le progettualità messe in campo, i riconoscimenti ottenuti ma soprattutto per sancire ancora una volta il nostro rapporto con il territorio e con la nostra idea di una scuola a servizio di una comunità. Grazie per il tempo che Lei, i suoi giornalisti e i tecnici ci avete dedicato; grazie per quelle parole che sono arrivate, come i veri doni, proprio quando ne sentivamo la necessità. Grazie per come ci avete fatto sentire.

La dirigente scolastica

professoressa Fabiana Cruciani

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/istituto-volta-.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/