Lo sai perché … Marconi ottenne il brevetto del telegrafo senza fili a Londra

“Il 2 luglio 1897 il 23enne Guglielmo Marconi scolpiva il suo nome nella storia ottenendo a Londra il brevetto per la sua radio.”

Il giovane 23enne italiano otteneva, infatti, a Londra il brevetto per la sua trasmissione telegrafica senza fili, quella che poi sarebbe stata conosciuta al mondo come radio.

” Fu un giorno che cambiò radicalmente il corso degli eventi, permettendo all’uomo di fare un salto nel futuro nel campo delle telecomunicazioni e consentendo alle notizie di iniziare a circolare in tempo reale. “

PERCHE’ IL GIOVANE INVENTORE DOVETTE RECARSI A LONDRA

La risposta si può intuire facilmente.

Marconi andò fino a Londra per ottenere il brevetto dopo che in Italia era stato liquidato come “pazzo” e gli era stato rifiutato un finanziamento.

Pietro Lacava, a quel tempo Ministro delle Poste e Telegrafi nel Governo Crispi, fece questo grande errore.

Un errore imperdonabile!

Infatti la scoperta del giovane Marconi segnò l’inizio

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/lo-sai-perche-marconi-ottenne-il-brevetto-del-telegrafo-senza-fili-a-londra/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000