Minacciavano e aggredivano compagni di classe stranieri: indagati 4 studenti

Di redazione

Il bullismo nelle scuole è un problema che continua a destare allarme. Un caso recente riporta l’attenzione su quattro studenti di un istituto superiore di Lecce indagati per minacce, percosse, lesioni e atti persecutori commessi nell’anno scolastico appena concluso ai danni di compagni di classe di origine pakistana.

Le accuse a carico dei quattro, che hanno recentemente ricevuto l’avviso di conclusione delle indagini, presentano anche l’aggravante della discriminazione e dell’odio razziale. Questo elemento aggiunge un livello ulteriore di gravità alla situazione, poiché evidenzia come la violenza non sia stata solo un episodio isolato, ma parte di una campagna di discriminazione sistematica.

Tra gli indagati, due sono di origine straniera e altri due, provenienti da Bari, erano ospiti di una comunità a causa di problemi con la giustizia. Questo particolare sottolinea come il bullismo

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/minacciavano-e-aggredivano-compagni-di-classe-stranieri-indagati-4-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000