PNRR, orientamento scuola-università: il MUR dà il via alle attività nel 2023/24. Quali obblighi per scuole e alunni

Di redazione

Con nota del 4 luglio il Ministero dell’istruzione e del merito comunica che sul sito del Ministero dell’università e della ricerca è stato pubblicato il decreto direttoriale contenente le indicazioni operative per le Università e le Istituzioni AFAM per l’avvio delle attività di orientamento attivo nella transizione scuola-università per l’anno scolastico 2023/2024. Si tratta di risorse del PNRR M4C1 – Investimento 1.6.

Vengono inoltre adottate le versioni aggiornate del programma di orientamento (Allegato 3) e dell’accordo scuola-università (Allegato 6), precedentemente definiti dal decreto direttoriale del 22 settembre 2022, n. 1452, modificati in coerenza alle Linee Guida per l’orientamento (DM 22 dicembre 2022, n. 328).

Agli alunni verrà somministrato un questionario per il monitoraggio della qualità dei corsi attraverso la rilevazione delle loro opinioni.

Decreto MUR e allegati

Modello accordo scuola-università/AFAM

Tra gli obblighi della

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/pnrr-orientamento-scuola-universita-il-mur-che-da-il-via-alle-attivita-nel-2023-24-quali-obblighi-per-scuole-e-alunni/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000