Ammessa dal Tar alla maturità viene bocciata agli esami. I docenti al ministro: “Noi umiliati”

TRENTO – All’esame di maturità c’era arrivata grazie ai giudici del Tar. Nonostante le cinque insufficienze in pagella, l’avevano ammessa a svolgere gli esami. Ma la commissione ha finito per concordare con il verdetto dei suoi insegnanti. E così la studentessa è stata bocciata. Ma uno dei docenti del liceo Da Vinci di Trento sconfessati dai giudici amministrativi, ha deciso di scrivere una lettera di protesta al ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Valditara.

Bocciata per 5 insufficienze, il Tar la riammette all’esame di Maturità 04 Luglio 2023 “Un’umiliazione per noi insegnanti”

“Vedo sempre più ragazzi rincorrere strade facili, aiutati dalle famiglie e dalla società a cercare escamotage per andare avanti, nella visione superficiale di un mondo nel quale devi dimostrare quanto sei furbo e non quanto vali. Cosa deve insegnare la scuola? Me

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/cronaca/2023/07/11/news/trento_tar_maturita_studentessa_bocciata_lettera_docenti-407400035/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000