Intelligenze artificiali candidate agli esami di logica

Le Intelligenze artificiali candidate agli esami di logica rispondono a noti e anche divertenti quesiti seguendo itinerari logici diversi. Le soluzioni fornite dagli ideatori dei quesiti.

L’intelligenza artificiale non esiste. Esistono le intelligenze artificiali, ognuna diversa dall’altra. Alcune di esse sono state scelte e messe alle prese con esami di logica. Restano in attesa di essere valutate.

I quesiti proposti sono stati scelti fra i tanti che circolano in rete. Non ne mancano di stravaganti, dal momento che chi escogita siffatti rompicapi si propone di destare sorpresa e disorientare chi cerca di risolverli.

Anche le intelligenze artificiali possono restare spiazzate da formulazioni capziose finalizzate a far cadere in errore i solutori. Però non sempre tali domande sono formulate correttamente e vi si possono scoprire insospettati difetti. Non è nemmeno detto che una certa domanda ammetta una sola risposta.

Si noterà che le risposte variano sensibilmente da applicazione ad applicazione. Diversi ragionamenti conducono a diverse soluzioni. D’altra parte anche le intelligenze naturali percorrono itinerari logici diversi per quanto attiene alla soluzione di problemi.

Analogamente alle prestazioni studentesche anche le prestazioni delle intelligenze artificiali possono essere valutate secondo una classificazione tradizionale come insufficienti, sufficienti, discrete, buone, ottime, eccellenti o addirittura lodevoli.

In vista di una simile classificazione si riportano quesiti e relative risposte delle applicazioni di intelligenza artificiale You.com, Bing AI, Chat GPT, Google Bard.

Il percorso dell’orso Un orso percorre 10 km a sud, 10 km a est e 10 km a nord, finendo nel punto da cui è partito. Di

Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/intelligenze-artificiali-candidate-agli-esami-di-logica/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000