Summer School “Creare con il digitale”

I linguaggi digitali permettono nuovi racconti degli spazi naturali. Nella tre giorni di summer school i ragazzi e le ragazze hanno esplorato diverse piste possibili: stop motion, green screen, puzzle smartphone, robotica educativa.

Suddivisi in due gruppi, hanno lavorato intorno a racconti digitali e a manufatti di robotica che hanno potenziato le loro abilità. Scale che suonano, rampe giocose, caschi verdi che attivano foglie musicali, arpe con oggetti naturali. Ma anche video-osservazioni degli spazi naturali che diventano sfondo e tema di racconti ironici, inclusivi, divertenti.

L’obiettivo è di mettere a loro disposizione una prima conoscenza tecnica e uno sguardo poetico e non banale del piccolo spazio in cui abbiamo vissuto e degli oggetti digitali costantemente nelle loro mani. Da questi pochi ingredienti, indispensabili al vivere quotidiano ma anche a trasformarlo, è nato il video in cui è possibile perdersi nei loro labirinti creativi e creatori.

Con Vinz Beschi, Melissa Freti, Giulia Gandini, Chiara Aliverti, Angela Sofia Lombardo, Giuseppe Menegoz.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/creare-con-il-digitale/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=creare-con-il-digitale Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it