Gli aumenti per i dirigenti scolastici che gli insegnanti si sognano

A settembre, scattano i mega incrementi di stipendio per i dirigenti scolastici: fino a 9mila euro di aumenti lordi l’anno. Qualcosa come più di 400 euro netti al mese in più. E si allarga il divario tra docenti e presidi italiani.

Lo scorso primo agosto, è stato sottoscritto il Contratto integrativo dei dirigenti scolastici. Un contratto che da settembre porterà aumenti nelle retribuzioni che per i docenti sarebbero un sogno. Per il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, con questo rinnovo viene “garantito il giusto riconoscimento del ruolo e dell’impegno della categoria, anche con aumenti retributivi”. Ma di cosa si tratta?

Lo stipendio dei presidi italiani

Nel nostro Paese, la retribuzione dei dirigenti scolastici è suddivisa in tre parti: lo stipendio tabellare, la retribuzione di posizione e la retribuzione di risultato. La prima, di circa 43mila euro, è uguale per tutti i dirigenti statali di seconda fascia. La retribuzione

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/cronaca/2023/08/04/news/aumenti_stipendio_presidi_insegnanti_sottopagati-410029871/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000