Florida vieta Shakespeare nelle scuole, “troppo sesso”

Niente Shakespeare in Florida. Dopo il caso del David di Michelangelo definito ‘pornografico’, ora tocca alle opere del grande del grande drammaturgo inglese giudicate eccessivamente esplicite dal punto di vista sessuale. E per questo il distretto scolastico della contea di Hillsborough ha vietato Romeo e Giulietta e censurato parte di Macbeth e Amleto.

Nello Stato americano i grandi nomi dell’arte e della letteratura finiscono così sotto la scure delle nuove leggi del governatore e candidato repubblicano alla Casa Bianca Ron DeSantis.

Norme approvate da DeSantis e in base alle quali i temi sessuali possono essere affrontati fra i banchi di scuola solo durante lezioni dedicate alla salute. La legge, definita dalle cronache ‘Don’t say gay’, vieta infatti di parlare in classe di orientamento sessuale e di identità di genere ed è finita al centro dello scontro fra il candidato alla Casa Bianca e Walt Disney.

Le opere di Shakespeare, secondo il distretto scolastico della

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/spettacoli/teatro-danza/2023/08/09/news/troppo_sesso_florida_vieta_shakespeare_nelle_scuole-410589417/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000