Decreto Legge 75/2023-PA BIS convertito in legge. Pacifico (Anief): al lavoro per scrivere nella legge di bilancio tutto quello che è necessario per una scuola più giusta

Di redazione

È stato convertito in legge il Decreto Legge 75/2023-PA BIS. Il leader Anief Marcello Pacifico ha affermato che “il Decreto Legge 75/2023-PA BIS è stato convertito nella legge 16 agosto 2023, n. 112 con tante modifiche chieste da #Anief.

Ora al lavoro per scrivere nella legge di bilancio tutto quello che è necessario per una scuola più giusta, a partire dal finanziamento e potenziamento dell’organico aggiuntivo per tutta la durata del Pnrr, dell’estensione del doppio canale ai precari inseriti nelle GPS, per giungere al reintegro delle graduatorie dell’ultimo concorso straordinario, al celere bando del concorso riservato per IRC, al reintegro dei docenti licenziati che hanno superato anno di prova, al bando per l’accesso diretto dei triennalisti ai corsi abilitanti e di specializzazione, alla ulteriori semplificazione dell’accesso della formazione iniziale”.

Ecco cosa il sindacato ha ottenuto:

–       semplificazione

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/decreto-legge-75-2023-pa-bis-convertito-in-legge-pacifico-anief-al-lavoro-per-scrivere-nella-legge-di-bilancio-tutto-quello-che-e-necessario-per-una-scuola-piu-giusta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000