Maestra incinta viene licenziata perché non sposata. Il tribunale dà ragione alla scuola. Accade negli Usa

Di redazione

La controversa decisione di un istituto cattolico nel New Jersey sta facendo discutere. Victoria Crisitello, docente della St. Theresa School di Kenilworth, aveva fatto ricorso contro un licenziamento da lei ritenuto discriminatorio. Tuttavia, un tribunale del New Jersey ha dato ragione alla scuola.

La vicenda inizia nel 2014, quando la preside Suor Theresa Lee offre a Crisitello un ruolo a tempo pieno dopo tre anni di servizio. Al momento dell’offerta, l’insegnante rivela di essere incinta, pur avendo in programma di sposarsi nei mesi successivi. A causa di questa rivelazione e ritenendo che la gravidanza violasse il codice etico dell’istituto, che proibisce rapporti sessuali premaritali per i suoi dipendenti, Suor Lee decide di licenziarla. La decisione viene anche formalizzata con una comunicazione ufficiale.

Crisitello decide quindi di ricorrere alle vie legali, sostenendo che il

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maestra-incinta-viene-licenziata-perche-non-sposata-il-tribunale-da-ragione-alla-scuola-accade-negli-usa/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000