Messa a Disposizione 2023: Al via con le Mad per il nuovo anno Scolastico, Docenti.it

Le Segreterie Scolastiche infatti, sono ora operative e nei prossimi giorni inizieranno già a cercare supplenti disponibili per le tantissime cattedre vuote in tutta Italia. 

Per il nuovo anno scolastico sono previste migliaia di assegnazioni per supplenze, dal momento che al termine delle operazioni per le immissioni in ruolo e le nomine da GPS si prevedono oltre 30mila cattedre che rimarranno scoperte.

Il problema delle cattedre vacanti è più che mai presente nella Scuola Italiana e soprattutto in questo periodo. 

Poiché le Graduatorie GPS non saranno sufficienti a colmare questa carenza di personale i Dirigenti Scolastici sono costretti per garantire la continuità didattica ad assegnare le supplenze anche a coloro i quali si sono candidati tramite domanda di Messa a Disposizione.

La Messa a Disposizione è un’istanza informale, legalmente riconosciuta e prevista dal MIUR, attraverso la quale ogni aspirante docente può

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/messa-a-disposizione-2023-al-via-con-le-mad-per-il-nuovo-anno-scolastico-docenti-it-2/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000