Può davvero l’abbigliamento di un insegnante influenzare l’apprendimento dei bambini? Negli Usa prof licenziata “perché troppo sexy”

Di redazione

Dibattito acceso sull’importanza del vestiario degli insegnanti nel contesto educativo. Negli Usa docente licenziata. Patrice Brown è diventata l’epicentro di questa discussione dopo essere stata licenziata per aver indossato abiti considerati “troppo sexy” per l’ambiente scolastico.

La questione centrale che emerge: può davvero l’abbigliamento di un insegnante influenzare l’apprendimento dei bambini?

La decisione della scuola di allontanare Brown è stata presa in seguito alle polemiche sollevate da alcuni genitori preoccupati del suo modo di vestire – abiti scollati, stretti e leggins. Al di là delle scelte stilistiche, il cuore del problema sembra ruotare attorno alla percezione sociale di cosa dovrebbe rappresentare un educatore.

In un’intervista al New York Post, la docente ha voluto chiarire la sua posizione. Brown ha raccontato di scattare selfie in classe non per ostentare, ma per dimostrare quanto fosse

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/puo-davvero-labbigliamento-di-un-insegnante-influenzare-lapprendimento-dei-bambini-negli-usa-prof-licenziata-perche-troppo-sexy/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000