Inizio scuola, previste ancora classi pollaio. Ds e sindacati lanciano l’allarme: “Ci saranno aule con più di 27 studenti”

Di redazione

A settembre riprendono le attività didattiche ma i problemi “storici” non mancheranno. Come quello relativo alle classi pollaio, che in diversi casi saranno ancora protagoniste le prossimo anno scolastico.

Dirigenti scolastici e organizzazioni sindacali hanno subito posto l’attenzione sulla questione, non appena è stato pubblicato il decreto che regola la formazione delle classi per il prossimo anno scolastico.

Ebbene, anche quest’anno, specialmente nelle scuole superiori, dove possono essere costituite classi con un numero di studenti non superiore a 27.

Per la scuola primaria, possono essere costituite classi con un numero di alunni non superiore a 25. Per la scuola secondaria di primo grado, possono essere costituite classi con un numero di alunni non superiore a 26.

Il problema dunque si registrerà, come al solito, alla secondaria di secondo grado, specialmente per le prime classi e nelle grandi

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/inizio-scuola-previste-ancora-classi-pollaio-ds-e-sindacati-lanciano-lallarme-ci-saranno-aule-con-piu-di-27-studenti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000