TFA sostegno VIII ciclo, riserva del 35% funziona. Tanti docenti con tre anni di servizio sostegno “scalano” la graduatoria e accedono al corso

Di redazione

Le selezioni del TFA sostegno VIII ciclo si svolgono con una novità: per i docenti che possono vantare tre anni di servizio su posto di sostegno negli ultimi cinque e superano la prova scritta e quella orale, è prevista per ogni grado di scuola in ogni Ateneo la riserva del 35% dei posti.

Tre anni di servizio su sostegno negli ultimi cinque: i vantaggi per il TFA sostegno

In virtù di questo requisito i candidati non hanno svolto la prova preselettiva e hanno avuto accesso direttamente alla prova scritta delle selezioni. Inoltre, superata prova scritta e orale, possono accedere alla riserva del 35% dei posti a disposizione per il grado per il quale partecipano.

Ne avevamo parlato in Tfa Sostegno VIII ciclo al via, chi accede alla riserva del 35% dei posti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-viii-ciclo-riserva-del-35-funziona-tanti-docenti-con-tre-anni-di-servizio-sostegno-scalano-la-graduatoria-e-accedono-al-corso/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000