Stupro di gruppo, Piantedosi: “Non è colpa delle istituzioni e delle forze dell’ordine. L’educazione dei ragazzi spetta alla scuola”

Di redazione

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha risposto alle critiche mosse nei confronti delle istituzioni a seguito dei tragici episodi avvenuti a Caivano, sottolineando che il problema della criminalità non può essere imputato alle sole istituzioni.

Recentemente, l’attenzione si è concentrata sul comune napoletano, a seguito di alcuni episodi gravi che hanno sollevato dubbi sulla sicurezza e sulla presenza di piazze di spaccio. Secondo Piantedosi, l’azione delle forze dell’ordine nella zona “fa segnare quotidianamente successi e risultati molto importanti”, offrendo una riposta direttamente ai cronisti che sollevavano quesiti sul ruolo delle istituzioni dopo gli avvenimenti al parco Verde.

Egli ha dichiarato: “Non è colpa delle istituzioni e men che meno del governo”. Riconoscendo l’esistenza di significativi punti di spaccio a Caivano, Piantedosi ha però voluto ampliare lo sguardo, ricordando la sua esperienza come prefetto

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/stupro-di-gruppo-piantedosi-non-e-colpa-delle-istituzioni-e-delle-forze-dellordine-leducazione-dei-ragazzi-spetta-alla-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000