DPCM 60 CFU, si va verso la pubblicazione. Pittoni: “Iter quasi completato, decreto in esame alla Corte dei Conti”

Di redazione

Forse ci siamo, il DPCM che regola i percorsi abilitanti è in dirittura d’arrivo. Dopo una lunghissima gestazione, il provvedimento dovrebbe essere pubblicato entro poche settimane, forse giorni.

L’annuncio arriva, tramite Facebook, dal responsabile della Lega, Mario Pittoni. L’esponente politico, già presidente della Commissione Cultura al Senato, scrive: “Il ministero dell’Istruzione sta sollecitando il completamento dell’iter normativo del DPCM. È già alla Corte dei conti”.

Tipologie di corsi previsti: Corsi abilitanti da 60 CFU: Destinati a chi intende insegnare una disciplina specifica nella scuola secondaria, con riserve di posti per docenti con una certa esperienza o per coloro che hanno sostenuto determinate prove concorsuali. Questi corsi offrono un’ampia formazione, inclusa l’acquisizione di almeno 10 CFU/CFA di area pedagogica e tirocinio diretto e indiretto. Percorsi formativi transitori da 30 CFU per docenti abilitati

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/dpcm-60-cfu-si-va-verso-la-pubblicazione-pittoni-iter-quasi-completato-decreto-in-esame-alla-corte-dei-conti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000