Primo incarico su sostegno? Consigli pratici per diventare maestri di inclusione

Carissimi colleghi, forse molti di voi non lo sanno, ma sono specializzata sul sostegno e ho esperienza anche su questo ruolo. Dopo svariati scambi con con alcuni insegnanti sui social, ho deciso di accogliere le vostre richieste e di creare un contenuto con qualche consiglio pratico per affrontare al meglio il primo incarico sul sostegno. La realtà è che questi suggerimenti non valgono solo per i docenti di sostegno, ma sono validi per tutti gli insegnanti delle classi in cui sia presente un alunno con disabilità.

Desidero sottolineare questo punto: l’inclusione riguarda tutti noi ed è nostro dovere cooperare per renderla possibile. Il primo passo è essere consapevoli del fatto che è responsabilità anche dei docenti di posto comune e non del solo insegnante di sostegno.

Guarda il video

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2023/09/05/primo-incarico-su-sostegno-consigli-pratici-per-diventare-maestri-di-inclusione/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000