Funerali ragazzo ucciso Napoli, il vescovo: “Nessun adulto assolto”. La sorella: “La nostra città non è Mare Fuori o Gomorra”
Oggi, 6 settembre, alle 15, hanno avuto luogo i funerali del musicista 24enne ucciso a Napoli, Giovanbattista Cutolo, assassinato a colpi di pistola da un 16enne per banalissimi motivi per strada lo scorso 31 agosto. Le esequie hanno visto una grande partecipazione da parte dei cittadini, così come aveva chiesto la madre. Il sindaco ha anche proclamato lutto cittadino.
L’omelia: “Sono colpevole anche io”
La messa è stata celebrata dall’Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, che ha usato parole molto forti nella sua omelia soprattutto verso gli adulti, come riporta Fanpage.it: “Non vorrei essere qui ad accompagnare l’ennesimo giovane figlio di Napoli ucciso senza alcun motivo da un altro figlio di questa città. Non vorrei essere qui non perché vorrei sottrarmi al dolore immenso di genitori, amici, fratelli, compagni che lo piangono. Ma non vorrei essere qui semplicemente perché avrei voluto parlare con Giovanbattista non di Giovanbattista.