[Gioco online] Space Race: un gioco dell’oca per l’accoglienza a tema spazio e allunaggio

Se anche voi avete scelto per l’accoglienza il tema del viaggio declinato in versione spaziale, allora questo gioco dell’oca interattivo può fare sicuramente al caso vostro!

La Space Race in formato digitale ti permetterà di accogliere i tuoi studenti in modo giocoso e accattivante: si tratta di un gioco dell’oca a tema spazio e allunaggio, grazie al quale potrete parlare dell’estate appena trascorsa, degli obiettivi e dei sentimenti rispetto all’anno scolastico che sta per cominciare e non solo: potrete infatti ballare, cantare e ripassare italiano, inglese e matematica con simpatici giochi sempre a tema spazio!

Destinatari

Il gioco è pensato per le classi quarte e quinte della scuola primaria. 

Come si usa?

Potrai utilizzare il gioco online oppure offline (trovi tutte le istruzioni all’interno del pacchetto), sulla LIM, Smartboard o PC. 

Attenzione: il Genially funziona offline senza connessione, tuttavia non sarà possibile visualizzare i contenuti su Youtube e Wordwall che necessitano della rete. 

Come si gioca?

Per giocare tutti insieme è consigliabile proiettare il gioco sulla LIM o sulla Smartboard, suddividere la classe in quattro squadre e far rispondere i bambini a turno. Diversamente, se si hanno a disposizione dei computer o ci si può recare in aula di informatica, potreste optare per fare giocare i bambini in piccolo gruppo. 

Video di anteprima Accogli i tuoi alunni con una marcia in più!

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2023/09/10/gioco-online-space-race-un-gioco-delloca-per-laccoglienza-a-tema-spazio-e-allunaggio/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000