Gela: primo giorno di scuola, sindaco e assessore ai ragazzi: «Siete l’orgoglio della comunità»

di Redazione

11 Set 2023

«Ogni nuovo anno scolastico è carico di speranze ed emozioni per tutti voi che oggi rappresentate l’orgoglio della comunità gelese. La scuola che vi accingete a frequentare non rappresenta solo un luogo in cui apprenderete nozioni, ma anche il centro di socializzazione, crescita, interazione e conoscenza». Sono le prime parole del messaggio inviato stamane dal sindaco, Lucio Greco e dall’assessore all’Istruzione, Salvatore Incardona, a bambini e ragazzi che si accingono a iniziare il nuovo anno. La scuola, in Sicilia, inizia mercoledì. Ma molti ambiti scolastici e singoli istituti hanno anticipato l’inizio delle lezioni in molti centri e scuole della regione.

«I vostri genitori saranno emozionati e orgogliosi di vedervi varcare la soglia della scuola per cominciare questo anno scolastico che sarà per tutti un anno intenso ma allo stesso tempo formativo sotto ogni punto di vista. Chi sicuramente non mancherà di starvi vicino e di credere in voi è l’Amministrazione comunale, che reputa la scuola una priorità assoluta: il luogo dove coltivare il presente e preparare il futuro. A tutti voi, così come anche ai dirigenti scolastici, agli insegnanti ed a tutto il personale ata auguriamo il meglio che la scuola possa darvi. Grazie, perché rappresentate per tutta la città la certezza per il presente e la speranza per il futuro».

Redazione

Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/gela-risuona-campanella-le-parole-del-sindaco-e-dellassessore-siete-lorgoglio/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info