Contagi da Covid e avvio dell’anno scolastico: a breve la circolare del ministero della Salute

Si è svolto oggi al Ministero l’incontro tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali, richiesto, con urgenza, da quest’ultime l’11 settembre 2023 per un confronto sull’aumento della diffusione del Covid e l’inizio dell’anno scolastico.
L’Amministrazione ci ha comunicato che ieri si è tenuta una riunione di confronto tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Ministero della Salute in cui sono stati comunicati i dati della situazione dei contagi da Covid, che non desta al momento preoccupazioni.
Nella stessa riunione è stato stabilito, su richiesta del Ministro Valditara, che per la scuola siano date indicazioni specifiche che tengano conto della particolarità dell’ambiente scolastico.
Il Ministero della Salute a seguito della richiesta del Ministro emanerà a breve una circolare che indichi criteri guida validi, si spera, per tutto l’anno scolastico.
Nella stessa riunione i due ministeri hanno deciso che ci saranno periodici incontri di aggiornamento della situazione, possibilmente uno alla settimana e comunque sempre dopo

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/contagi-da-covid-e-avvio-dellanno-scolastico-a-breve-la-circolare-del-ministero-della-salute/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.