MonTech Teachers’ Trainings

Se Maria Montessori fosse viva oggi, come utilizzerebbe la tecnologia in classe, con i bambini e gli insegnanti, senza tradire i principi della sua metodologia? In questa formazione il team internazionale di MonTech cercherà di rispondere praticamente a questa domanda: attraverso attività reali, progettate da esperti in entrambi i campi e con la partecipazione di insegnanti, con l’obiettivo di essere fedeli ai principi di base sia del metodo Montessori che del Creative Computing.

Il corso di formazione si svolgerà in modalità asincrona online, avrà una durata di 15 ore (10 ore di corso + 5 ore di implementazione) e sarà tenuto in lingua inglese.

Il corso inizierà il 26 settembre e i materiali formativi (video, tutorial e letture) verranno rilasciati nelle giornate di martedì delle cinque settimane successive.

Potrai esplorare le risorse al tuo ritmo e rivisitarle ogni volta che ne avrai bisogno. Ogni settimana saremo presenti nel forum per risolvere dubbi e condividere le esperienze di tutti i partecipanti.

Elenco degli argomenti

• Settimana 1: Il progetto MonTech e la struttura dei workshop della Guida MonTech
  • Settimana 2: coinvolgere gli alunni attraverso lo storytelling e la scoperta di Scratch
  • Settimana 3: Riflessione sul diario e concetti di pensiero computazionale
  • Settimana 4: Potere del feedback, musica e arte con Scratch e Makey Makey
  • Settimana 5: Revisione finale, requisiti di certificazione del corso e workshop STEAM

Certificazione

Inoltre, completando i compiti entro il 5 dicembre, otterrai un certificato ufficiale dall’Università di Girona. Per certificare il corso, viene richiesto di testare alcuni dei workshop proposti dal corso nella tua classe.

Partecipa alla formazione seguendo le istruzioni dettagliate in questa pagina.

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/montech-teachers-trainings/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=montech-teachers-trainings Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it