La prova straordinaria della maturità 2023
Esami di Stato, maturità scientifica. La prova di matematica della sessione straordinaria del 14 settembre 2023. Con la prova straordinaria di settembre si è conclusa l’esperienza degli Esami di Stato 2023.
Il testo della prova di matematica conferma, ovviamente, l’indirizzo nella scelta dei contenuti e delle formulazioni già seguito nelle sessioni ordinaria e suppletiva.
Studiare una famiglia di funzioni è quanto si richiede in entrambi i problemi. Le espressioni analitiche delle funzioni sono ben scelte e interessanti nella loro immediatezza e il parametro gioca il ruolo di strumento comodo per formulare più richieste indipendenti tra loro. Da questo punto di vista, come già osservato in precedenza, si direbbe più una scelta che semplifica la formulazione del problema articolandolo in più punti che una chiara indicazione di meta didattica da perseguire con l’azione didattica nel corso degli studi di liceo scientifico.
L’espressione g2(x) – f2(x)=1 contenuta nel problema 2 potrebbe essere utilizzata anche per considerazioni, sempre utili dal punto di vista didattico, sull’uso (abuso) delle notazioni potendosi, nel linguaggio delle funzioni, interpretare f2 come f ° f .
straordinaria
.pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-avatar img { width: 80px !important; height: 80px !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-avatar img { border-radius: 50% !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a { background-color: #655997 !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a { color: #ffffff !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-meta a:hover { color: #ffffff !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-author-boxes-recent-posts-title { border-bottom-style: dotted !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-multiple-authors-boxes-li { border-style: solid !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-multiple-authors-boxes-li { color: #3c434a !important; } .pp-multiple-authors-boxes-wrapper.box-post-id-24003.pp-multiple-authors-layout-boxed.multiple-authors-target-the-content.box-instance-id-1 .pp-multiple-authors-boxes-li
Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/la-prova-straordinaria-della-maturita-2023/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it