Al via la campagna per l’uso consapevole dei social ed educazione digitale nelle scuole. L’appello di Aurora Ramazzotti: “Attenzione ai messaggi sbagliati”
Di redazione
L’età scolastica è un periodo delicato nella vita di un individuo, e oggi più che mai, i social media stanno aggravando i problemi di autostima e benessere mentale tra i giovani.
Secondo una ricerca commissionata dalla Presidenza del Consiglio, circa 100.000 studenti tra gli 11 e i 17 anni sono a rischio di dipendenza dai social media e più inclini a sviluppare ansia sociale e depressione.
La stessa ricerca evidenzia che la salute mentale di 1 giovane su 2 è a rischio. Di fronte a questa situazione alarmante, l’iniziativa “Il Costo della Bellezza” è stata lanciata da Dove, Cittadinanzattiva e Social Warning – Movimento Etico Digitale per sensibilizzare sul tema.
La campagna è accompagnata da una petizione su Change.org, che chiede l’inserimento nei Piani di Offerta Formativa delle scuole di un percorso educativo
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/al-via-la-campagna-per-luso-consapevole-dei-social-ed-educazione-digitale-nelle-scuole-lappello-di-aurora-ramazzotti-attenzione-ai-messaggi-sbagliati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it