L’ultima idea di Elon Musk: X a pagamento per tutti

Presto X potrebbe diventare a pagamento per tutti. Elon Musk, il proprietario del social, starebbe valutando infatti questa possibilità essendo secondo lui l’unico modo per contrastare i Bot. E’ quanto rivela la ‘Bbc’ riferendosi a una conversazione tra il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu e il miliardario che nel 2022 ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari. “Ci stiamo muovendo per avere un piccolo pagamento mensile per l’uso del sistema”, ha detto il proprietario di Tesla e SpaceX. Contattata dalla Bbc, X per ora non ha fornito ulteriori dettagli.

Non è chiaro, quindi, se le parole di Musk siano una dichiarazione generica relativa ad un’ipotesi o la conferma di un piano già elaborato e in fase di attuazione. Mr Tesla ha da sempre fissato tra gli obiettivi la riduzione dei bot e ha proposto l’opzione X Premium a pagamento con servizi e vantaggio per gli utenti, che hanno la possibilità di pubblicare post più lunghi e godono di maggiore visibilità. Musk nel recente passato ha prospettato l’ipotesi di una versione ‘economica’ di X Premium, il cui prezzo varia da paese a paese. “Stiamo per presentrci con una versione a prezzo ridotto, vogliamo che sia una cifra irrisoria. E’ un discorso complesso, ma per me è l’unica vera difesa contro gli eserciti di bot”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/economia/lultima-idea-di-elon-musk-x-a-pagamento-per-tutti_5ALzomzwgfO8L27bybR30V Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000