Come e perché utilizzare i puppets nella didattica della lingua inglese!

Chi mi segue da tempo soprattutto sui social, ha visto numerosi post a riguardo. Come insegnante di inglese (e non solo), ammetto che considero i puppets ottimi alleati nella didattica per diversi motivi.

Sono personaggi mediatori: tra i bambini e la lingua o semplicemente tra i bambini più timidi e il gruppo classe. Possono essere più di uno, avere diverse personalità ed essere utilizzati per scopi diversi. Possono aiutarci a coinvolgere i bambini più timidi o più in difficoltà ad esprimersi e a partecipare. Possono essere ottimi compagni per aprire e chiudere in modo divertente le nostre lezioni. Possono aiutarci a raccontare una storia o a spiegare in modo easy and fun la grammatica. Possono essere un attivatore di situazioni di apprendimento fortemente significative, soprattutto per i bambini più piccoli o aiutarci a mostrare come svolgere un dialogo con i bambini più grandi. Un esempio di presentazione e uso

In questo video, tratto da una delle lezioni che ho svolto nel viaggio formativo a Londra, potete vedere un esempio di come possiamo introdurre un puppet e utilizzarlo con i bambini. Se volete sapere di più sui viaggi formativi a Londra, li trovate qui!

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2023/09/20/come-e-perche-utilizzare-i-puppets-nella-didattica-della-lingua-inglese/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte: