Avvio anno scolastico: incontro Valditara-Sindacati, la sintesi dell’intervento del Segretario generale D’Aprile

L’obiettivo è garantire un’istruzione di qualità per tutti gli studenti, stabilità e condizioni di lavoro adeguate, anche dal punto di vista economico, per tutto il personale scolastico.  

Precariato, tema sostegno, riforma degli istituti tecnici professionali, docente tutor, prossima Legge di Bilancio, Agenda Sud, dispersione scolastica, organici, retribuzioni, modello di scuola per il Paese: questi i temi lanciati sul tappeto nel confronto dal ministro Valditara durante l’incontro di oggi pomeriggio con i segretari generali dei sindacati scuola.

Temi che per loro natura, per le implicazioni normative e per le ricadute sul lavoro delle persone non possono esaurirsi per titoli. Riportiamo qui di seguito una sintesi della posizione Uil Scuola Rua illustrata dal Segretario generale nel corso dell’incontro.

Obiettivi chiave

D’Aprile ha iniziato il suo intervento citando il Presidente Mattarella, il quale aveva messo in evidenza i concetti di “dispersione, valorizzazione economica, inclusione, precariato, continuità didattica e rispetto” come obiettivi fondamentali da

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/avvio-anno-scolastico-incontro-valditara-sindacati-la-sintesi-dellintervento-del-segretario-generale-daprile/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati