Gela: rischio accorpamenti, sos dal mondo della scuola. Dirigenti ricevuti dal sindaco

COMUNE | Riunione

di Redazione

attualità

21 Set 2023

Ieri pomeriggio, a Palermo, il sindaco, Lucio Greco, ha incontrato l’assessore all’Istruzione e alla Formazione professionale, Mimmo Turano. Sul tavolo le reggenze di diversi istituti comprensivi scolastici e il rischio di nuovi «tagli». Entro dicembre sarà avviato un piano di riorganizzazione che prevede l’accorpamento di diversi istituti che non rispettano gli standard minimi previsti come utenza scolastica. L’obiettivo è quello di fare in modo che ogni scuola abbia un suo dirigente scolastico, da non “dividere” con altre istituti.

Il Sindaco Greco e l’assessore Incardona hanno incontrato oggi i dirigenti degli istituti comprensivi. Tra gli argomenti affrontati, oltre al tema degli accorpamenti, anche il servizio di refezione scolastica.

(Nella foto in alto l’interno di una classe. A lato il tavolo tecnico di oggi in municipio).

Redazione

Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/gela-rischio-accorpamenti-sos-dal-mondo-della-scuola-dirigenti-ricevuti-dal-sindaco/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info