Educazione motoria, divampa il dibattito sui social: “Perché c’è il voto? Non tutti sono portati”

Di redazione

Un post su Twitter ha acceso i riflettori sul controverso ruolo dell’educazione fisica nel sistema scolastico. Molti utenti del social network si interrogano: “Educazione fisica deve essere considerata alla stregua delle altre materie?”

Un’utente scrive: “Per me è follia che educazione fisica sia una materia che fa media. A scuola si studia, non vedo il motivo per cui la mia bravura in uno sport debba rovinarmi la media”. Questo tweet ha generato una cascata di opinioni contrastanti, alimentando il dibattito sulla valutazione dell’educazione fisica.

Alcune voci sostengono l’introduzione di materie “più utili”, come lezioni di economia o primo soccorso. “Perché non farci fare qualcosa di utile?”, chiede un utente che, nonostante sia sportivo, ritiene che ci siano discipline più rilevanti da insegnare.

Un altro punto sollevato è la monotonia delle lezioni di educazione

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/educazione-motoria-divampa-il-dibattito-sui-social-perche-ce-il-voto-non-tutti-sono-portati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000