Alunno va male a scuola? Genitori obbligati a presentarsi ai colloqui scuola-famiglia. Accade in Alto Adige

Di redazione

La Provincia di Bolzano lancia un’iniziativa rivoluzionaria per affrontare le problematiche scolastiche: colloqui obbligatori tra genitori, alunni e docenti.

L’annuncio arriva direttamente dal governatore altoatesino Arno Kompatscher, rivelando che l’obiettivo principale è la collaborazione tra le parti coinvolte.

Secondo il comunicato che anticipa il progetto, questi colloqui mirano a tracciare un percorso di miglioramento personalizzato per l’alunno. Nel caso in cui i genitori non partecipino ai colloqui, la scuola potrebbe introdurre misure obbligatorie, come ore extra di apprendimento linguistico.

La Provincia ha deciso, per il momento, di non procedere con l’istituzione di una commissione paritetica e di non escludere gli alunni con competenze linguistiche scarse dalle scuole di lingua tedesca.

L’iniziativa potrebbe servire come un mezzo di comunicazione essenziale tra la scuola e le famiglie, soprattutto in situazioni più complesse. Se i genitori

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/alunno-va-male-a-scuola-genitori-obbligati-a-presentarsi-ai-colloqui-scuola-famiglia-accade-in-alto-adige/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000