Cesena, ragazza si rifiuta di far copiare i compiti e viene picchiata da tre compagne di classe

30 Settembre 2023

La giovane è stata picchiata in strada da tre ragazze mentre una quarta ha filmato la scena, condividendola poi nelle chat.

CONDIVISIONI

Una ragazza di Cesena è stata circondata, insultata e picchiata fuori dalla scuola con  calci e pugni. Le violenze sono state commesse da tre compagne di classe, mentre una quarta ha filmato la scena con il cellulare per poi condividere il video sui social e nelle chat, dove è diventato virale. Il motivo dell’aggressione? La vittima, studentessa di un istituto professionale, si sarebbe rifiutata di far copiare i compiti. È per questo che sarebbe stata punita.

Nel filmato si possono vedere prima due adolescenti iniziare a strattonare la vittima. Poi all’aggressione si aggiunge una terza coetanea. Tutte e quattro rischiano anche di finire investite durante la colluttazione, alla quale assistono alcun passanti senza intervenire. Solo alla fine, quando la giovane è già a terra, intervengono altri studenti a dividere le compagne.

Secondo quanto riferisce il Corriere Romagna i fatti sono avvenuti nei giorni scorsi. “Un episodio che colpisce per la sua violenza, un fatto grave che non va banalizzato”, ha detto al quotidiano il sindaco Enzo Lattuca. Il dirigente scolastico dell’istituto, a cui si sono rivolti diversi genitori una volta saputo dell’accaduto, ha in un primo momento minimizzato dato che il pestaggio è avvenuto “in un contesto extra scolastico”, poi ha dato il giusto peso all’episodio. “Ho contattato il dirigente e mi ha riferito che si sono attivati con gli insegnanti, parlando con i diretti interessati e coinvolgendo anche i genitori”, ha spiegato il sindaco. “Che possano esserci conflitti in una classe che si va formando, è comprensibile, forse anche normale – ha detto ancora Lattuca – ma quel video ci trasferisce una violenza che colpisce e non può essere minimizzata”.

CONDIVISIONI

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/attualita/cesena-ragazza-si-rifiuta-di-far-copiare-i-compiti-e-viene-picchiata-da-tre-compagne-di-classe/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it