Reato aggravato per genitori e studenti che aggrediscono i prof, pena maggiorata nel pdl alla Camera. Sospesi gli alunni che hanno sparato in classe
È giunta in Aula alla Camera la proposta di legge contro le violenze attuati nei confronti degli insegnanti: il testo, per il quale è cominciata la discussione generale, dovrebbe essere votato in settimana, prevede l’incremento delle pene nei confronti di chi commette un reato di violenza nei confronti di un dirigente scolastico, un docente e del personale scolastico. Le pene sono aumentate anche per i genitori che dovessero commettere lo stesso reato.
Il progetto di legge, che ha come primo firmatario l’onorevole leghista Rossano Sasso, si introduce l’Osservatorio che si occuperebbe di monitorare il fenomeno della violenza, relazionarne al Parlamento e indicare al ministero le iniziative da prendere per migliorare i rapporti tra studenti, professori e genitori, come i corsi di formazione per gli insegnanti e i progetti di prevenzione del disagio giovanile.
Nel testo è presente anche l’avvio della ‘Giornata nazionale di educazione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/reato-aggravato-per-genitori-e-studenti-che-si-scagliano-contro-i-prof-la-pena-maggiorata-nel-pdl-giunto-alla-camera-sospesi-i-due-studenti-che-hanno-sparato-al-prof Autore del post: Fonte: