Concorso fase straordinaria, ci sarà anche per infanzia e primaria? [VIDEO]

Di redazione

Durante la recente puntata di Question Time, trasmessa il 2 ottobre su Orizzonte Scuola TV, è stato messo in luce il tema dei concorsi scuola. La discussione ha toccato vari punti tra cui quello riguardante una futura procedura concorsuale per la scuola dell’infanzia e primaria. A rispondere alle domande degli utenti, la sindacalista di Anief, Chiara Cozzetto. 

“Quanto prima”  ci spiega Chiara Cozzetto – ci sarà un concorso ordinario specifico per infanzia e primaria e per i posti di sostegno”.

Gli aspiranti insegnanti potranno accedere con i requisiti standard: l’abilitazione ottenuta sul posto comune con il diploma magistrale conseguito ante 2001-2002 oppure la laurea in Scienze della Formazione Primaria (SFP). Per il sostegno, è richiesta la specializzazione sostegno per il relativo grado di scuola.

Nonostante non ci siano ancora dettagli precisi sulla data,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-fase-straordinaria-ci-sara-anche-per-infanzia-e-primaria-video/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000