Docenti aggrediti e sottopagati, genitori in cattedra che intasano il Tar. Cosa fare? Talk con Crepet, Sasso, Corlazzoli e Carreras. LIVE Giovedì 5 ottobre alle 15:30

Di redazione

In un’epoca segnata da cambiamenti continui, il mondo della scuola si ritrova a navigare tra le acque tumultuose di nuove sfide. Da una parte, il coro di docenti sottopagati che chiedono un giusto riconoscimento e una stabilità professionale; dall’altra, i genitori pronti a ricorrere al Tar per difendere i diritti dei propri figli. Un paradosso che sta mettendo a dura prova l’intero sistema educativo.

Per fare luce su queste tematiche, Orizzonte Scuola TV ha in programma un appuntamento da non perdere, fissato per giovedì 5 ottobre alle 15:30, in occasione della Giornata Mondiale dell’Insegnante. In collegamento, illustri personalità come Paolo Crepet, Alex Corlazzoli, Rossano Sasso, Sabrina Carreras, con la conduzione di Andrea Carlino, si confronteranno sullo stato dell’arte del nostro sistema scolastico.

Un altro tassello del dibattito è rappresentato dalla

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-aggrediti-e-genitori-in-cattedra-che-intasano-il-tar-cosa-fare-talk-su-orizzonte-scuola-tv-live-giovedi-5-ottobre-alle-1530/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000