Educazione sessuale alla primaria, scontro a distanza tra maggioranza e opposizione. Sasso: “Vergognoso”, Orrico: “Combattiamo il disagio giovanile”

Di redazione

Il dibattito sull’educazione affettiva e sessuale ha invaso l’emiciclo di Montecitorio il 5 ottobre, scaldando gli animi dei parlamentari.

Durante la discussione sulle mozioni riguardanti le iniziative per il settore scolastico e il diritto allo studio, la proposta del Movimento 5 Stelle (M5s) di introdurre tale educazione nelle scuole ha trovato l’opposizione ferma della Lega e di Fratelli d’Italia (FdI).

La Presidente di turno, Anna Ascani (PD), ha stigmatizzato le parole del leghista Rossano Sasso, giudicandole “offensive”. La sottosegretaria Paola Frassinetti ha espresso parere favorevole su alcuni impegni, se riformulati, contenuti anche nelle diverse mozioni delle forze di opposizione, ma ha respinto l’impegno ‘controverso’ presentato dal M5s.

La deputata Anna Laura Orrico (M5S) ha spiegato l’impegno, richiedendo l’introduzione dell’educazione sessuale e affettiva nelle scuole, e l’ingresso strutturale dello psicologo a scuola, per combattere

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/educazione-sessuale-a-scuola-scontro-a-distanza-tra-maggioranza-e-opposizione-sasso-vergognoso-orrico-combatiamo-il-disagio-giovanile/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it