Quinta edizione del concorso studenti “Io racconto il mare”: scadenza 29 febbraio

Di redazione

Il concorso è riservato agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale. Gli studenti possono partecipare in forma individuale o in gruppo.

Il concorso si propone di incoraggiare gli studenti a esprimere, attraverso la parola scritta, la loro visione del mare in un contesto, oggi più che mai attuale, e di importanza fondamentale: l’inquinamento delle acque, l’impatto e le conseguenze disastrose sul nostro pianeta e la presa di coscienza di quanto sia urgente intervenire per avviare azioni di salvaguardia del mare.

In questa edizione la Società Nazionale di Salvamento metterà a disposizione degli studenti partecipanti al concorso esperti scrittori, con l’intento di insegnare agli stessi le tecniche di scrittura di un romanzo e del racconto, il processo di creazione di un libro: dall’ideazione alla stesura,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/quinta-edizione-del-concorso-studenti-io-racconto-il-mare-scadenza-29-febbraio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000