Sperimentazione studente-atleta di alto livello: adesione entro il 30 novembre. Nota integrazione requisiti

Di redazione

Con nota del 15 settembre il Ministero dell’istruzione e del merito fornisce le indicazioni per aderire al progetto sperimentale Studente-atleta di alto livello anno scolastico 2023/2024. Com’è noto il decreto del 3 marzo ha previsto la prosecuzione del Progetto dall’anno scolastico 2023/2024 all’anno scolastico 2027/28.

Il Progetto prevede l’individuazione di uno o più docenti referenti (Tutor Scolastico) per ogni Istituto scolastico aderente, i quali hanno il compito di definire, con i Consigli di classe competenti, il PFP per ogni studente-atleta e di curare il coordinamento con la componente sportiva interessata per il tramite del referente esterno di progetto (Tutor Sportivo).

La procedura di adesione si articola nelle seguenti fasi e operazioni:

1. acquisire agli atti dell’Istituzione scolastica la documentazione attestante il possesso da parte dello Studente di uno o più requisiti sportivi contenuti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sperimentazione-studente-atleta-adesione-al-progetto-dal-25-settembre-al-30-novembre-nota/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000