Un progetto di educazione ambientale: “Mi Curo di Te”

Carissimi colleghi, oggi desidero parlarvi di un interessante progetto di educazione ambientale che, oltre ad offrire un utilissimo kit didattico gratuito da utilizzare in classe con i vostri allievi, vi consentirà di partecipare ad un’estrazione in cui avrete la possibilità di aggiudicarvi fantastici premi per le vostre scuole!

Il progetto “Mi Curo di Te” Educare a un futuro inclusivo e sostenibile Il tema della nuova edizione A.S. 2023/24 La struttura del percorso e il kit didattico Come partecipare al progetto e al concorso 1. Registrati e iscrivi la tua scuola 2. Documenta le attività e completa uno o più moduliModalità di partecipazione 3. Coinvolgi le famiglie e altri insegnanti Premi in palio Iscrivi la tua scuola! Il progetto “Mi Curo di Te”

“Mi Curo di Te” è un progetto di educazione ambientale nato nel 2014, promosso dal Gruppo Sofidel-Regina in collaborazione con WWF Italia, che nelle passate 9 edizioni ha coinvolto oltre 770.000 bambini e ragazzi.
Si tratta di un’iniziativa ad alto valore educativo, tanto da essere inserita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Piano nazionale RiGenerazione Scuola per la transizione ecologica e culturale delle scuole italiane.

Educare a un futuro inclusivo e sostenibile

L’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) si è posta l’obiettivo di contribuire alla “costruzione di un futuro inclusivo, sostenibile e resiliente per la popolazione e il Pianeta” attraverso i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile inseriti nell’Agenda 2030.

Nelle edizioni passate di “Mi Curo di Te” sono stati approfonditi temi importanti, riguardanti le foreste, i cambiamenti del clima e la rilevanza dell’acqua per il Pianeta.  Segnalo che sul sito micurodite.it potete scaricare gratuitamente le utilissime dispense per continuare a lavorare su queste tematiche.

Il tema della nuova edizione A.S. 2023/24

Quest’anno, A.S. 2023/2024,

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2023/10/10/un-progetto-di-educazione-ambientale-mi-curo-di-te/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte: