Con le Certificazioni Trinity di Arti Performative un aiuto per il contrasto della dispersione scolastica, anche con i fondi dell’Agenda Sud

Le arti performative possono diventare un grande alleato per i docenti per il contrasto della dispersione scolastica: incidono nella capacità di comunicare, nel saper collaborare con gli altri e nella crescita personale. I linguaggi creativi, come il teatro, sono un supporto per gli studenti con difficoltà dal punto di vista educativo e emotivo.
Certificare questi percorsi con Trinity College London significa dare la possibilità agli studenti di arricchire il proprio curriculum con crediti formativi extra per la lingua inglese. Gli esami, da sostenere attraverso la videoregistrazione, stimolano inoltre le competenze digitali, una skill importante che permette allo studente di sperimentare in prima persona. E saranno disponibili con i fondi dell’Agenda Sud per oltre 2mila scuole del Mezzogiorno.

Le arti performative per la crescita personale dello studente
La dispersione scolastica è un fenomeno complesso e multidimensionale che non trova le

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/con-le-certificazioni-trinity-di-arti-performative-un-aiuto-per-il-contrasto-della-dispersione-scolastica-anche-con-i-fondi-dellagenda-sud/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000