Carta docente, i Tribunali confermano spetta a tutti i docenti precari, anche con contratti a spezzoni

Continua la campagna di ricorsi con esito favorevole, patrocinati dall’avv. Guido Marone, per il riconoscimento del diritto dei docenti precari ad ottenere la Carta docente, pari a 500 euro per ciascun anno scolastico (almeno 180 giorni) di docenza.

Numerose sono, infatti, le sentenze di accoglimento pronunciate dai Giudici del Lavoro sull’intero territorio nazionale, con cui riconoscono la Carta docente ad i ricorrenti assistiti dallo Studio Legale Marone, per tutti gli anni di docenza, sin dall’a.s. 2016/2017, che abbiano svolto almeno 180 giorni di docenza per ciascun anno scolastico.

D’altronde, già numerose pronunce ottenute dall’avv. Marone hanno riconosciuto la Carta docente ai precari, anche con contratti di breve durata (cd. a spezzoni), condannando il Ministero dell’Istruzione e del Merito ad attivare la somma di 500 euro per ciascun anno, tramite la Carta docenti.

Pertanto tutti docenti precari che hanno prestato servizio con contratto a tempo determinato (per almeno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-i-tribunali-confermano-spetta-a-tutti-i-docenti-precari-anche-con-contratti-a-spezzoni Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000