Concorso dirigenti scolastici, si darà priorità ai vincitori maschi per garantire la parità di genere. I dati

Di redazione
Concorso per diventare dirigente ai nastri di partenza. Il Ministero ha divulgato la bozza di bando per l’avvio delle operazioni. I sindacati sono chiamati a presentare delle proposte di modifica, quindi la pubblicazione potrebbe essere imminente.
Confermate, allo stato attuale, tutte le anticipazioni fornite dalla nostra redazione in questi mesi. Secondo le informazioni raccolte in questi giorni, la bozza del bando conterrebbe anche una novità legata alle norme sulla parità di genere.
Infatti, stilata la graduatoria finale del concorso, in caso di parità di punteggio complessivo, scatteranno le scelte relative alla parità di genere.
Sulla base delle percentuali di rappresentatività dei generi nei ruoli dei dirigenti allo stato attuale, le percentuali maggiori protendono per il genere femminile. Così, sarà garantito un equilibrio di genere nella maggior parte delle regioni in cui il differenziale
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concordo-dirigenti-scolastici-si-dara-priorita-ai-vincitori-maschi-per-garantire-la-parita-di-genere-i-dati/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it