Cartellone: le parti del giorno

Per conoscere meglio le parti del giorno ecco un colorato cartellone da appendere nell’aula.

Materiale occorrente:

1) cartoncino colorato 70×50 cm.
2) cartoncini bianchi A4
3) colla stick
4) forbici
5) pennarelli colorati

Istruzioni

Cartellone con disegni da colorare

Stampare sagoma 1 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 2 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 3 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 4 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 5 su un cartoncino bianco e ritagliare.

Colorare i disegni come nell’immagine. Incollare e assemblare gli elementi.

Cartellone con disegni colorati

Stampare sagoma 1 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 2 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 3 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 4 su un cartoncino bianco e ritagliare.
Stampare sagoma 5 su un cartoncino bianco e ritagliare.

Incollare e assemblare gli elementi.

 

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000